venerdì 9 agosto 2013

Piazza Butera: riscontro positivo per la nostra richiesta di riapertura al pubblico

Con piacere constatiamo che a seguito della nostra sollecitazione all'Amministrazione comunale per la riapertura al pubblico di piazza Butera, con nota presentata  in data 25 luglio, l'assessore al Verde pubblico Massimo Mineo ha annunciato stamane che, a partire da lunedì 12 agosto, la piazza tornerà ad essere fruibile ogni giorno, anche se ancora in una fascia oraria limitata.
Di seguito il comunicato diramato dall'Ufficio Stampa del Comune di Bagheria:
Bagheria, 08/08/2013 – A partire da lunedì prossimo, 12 agosto 2013, piazzetta Butera sarà nuovamente fruibile ogni giorno, per il momento dalle ore 9.00 alle 13.00.

A comunicarlo l’assessore al Verde Pubblico, Massimo Mineo, che ha attivato una squadra per la pulizia straordinaria della villa che era stata ridotta in pessime condizioni per gli escrementi dei cani, per atti di vandalismo e incuria.

La villetta sarà gestita da un operatore che l’aprirà e la chiuderà ogni giorno, negli orari comunicati e controllerà che nessuno sporchi e compia gesti incivili.
“Prossimamente – spiega l’assessore – si procederà ad un avviso pubblico per concederne la gestione ad un associazione così come già fatto per villetta Ugdulena e si potrà prevedere un ampliamento dell’orario di apertura”.

Non è possibile infatti lasciarla aperta 24 ore su 24 perché la villetta pubblica è stata oggetto di bagordi notturni, di atti di vandalismo e veniva usata per dai padroni dei cani che abbandonavano gli escrementi dei loro animali indiscriminatamente senza procedere alla raccolta come dalle previste ordinanze sull’argomento.

“Auspico che la villa possa essere utilizzata dalle famiglie e dai bambini per poter giocare all’aria aperta e siano curata da tutti come bene comune, come se fosse casa nostra – dice l’assessore Mineo – e spero soprattutto che i proprietari dei cani capiscano che il suolo pubblico o di pubblico accesso (strade, marciapiedi, portici, piazza, zone verdi, zone attrezzate per bambini, ecc.) non può essere insudiciato a causa degli escrementi degli animali, con conseguenti rischi per la salute dei cittadini, con particolare riferimento alle fasce più esposte, quali bambini, ipovedenti e anziani”.
_______________________
M.M.
Ufficio stampa
www.comune.bagheria.pa.it
tel./fax: 091.943279
mobile: 3470014952

Nessun commento:

Posta un commento