sabato 2 giugno 2012

Perché Nuovi Bagheresi



L'associazione Nuovi Bagheresi si prefigge lo scopo di spezzare il legame con un arido passato segnato da un'ottusità culturale, che danneggiando la bellezza ambientale e artistica del nostro territorio, ha colpito alle gambe lo sviluppo economico e sociale di un intera città.
Siamo "Nuovi" in quanto abbiamo l'intenzione di convogliare le migliori risorse umane disponibili al fine di realizzare un efficace piano di sviluppo che vede nel progresso la chiave di volta per il miglioramento di ogni aspetto della vita della comunità.
Siamo "Nuovi" in quanto abbiamo la volontà di scardinare la controproducente chiusura verso il mondo del siciliano del "fatti miei vita lunga".
Siamo "Nuovi" in quanto crediamo che la nostra città abbia le potenzialità per poter entrare sul piano turistico e della vivibilità nel novero dei luoghi degni di essere visitati in Sicilia, al contempo senza doverci vergognare di fronte agli occhi dello straniero di passaggio per l'odierna arretratezza architettonica, estetica e morale.
Ma rimaniamo "Bagheresi" perchè in questa terra siamo nati e cresciuti.
Ma rimaniamo "Bagheresi" perchè vogliamo restituire più di quanto abbiamo ricevuto.
Ma rimaniamo "Bagheresi" perchè la nostra identità non và distrutta ma emendata dai suoi lati oscuri dietro ai quali fin troppi ominicchi trovano rifugio.

Nessun commento:

Posta un commento